Skip to main content

Termini e Condizioni d’Uso | www.enotecarivetti.it

Enoteca Rivetti s.r.l.s con sede legale in Bovezzo, Via Nikolajewka 6, C.F. P.Iva 040081490981 è titolare del sito www.enotecarivetti.it.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra Enoteca Rivetti s.r.l.s e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Enoteca Rivetti s.r.l.s. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. PREZZI

2.1 – I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito www.enotecarivetti.it al momento di invio dell’ordine.
2.2 – Tutti i prezzi su www.enotecarivetti.it sono da intendersi IVA inclusa, salvo indicato diversamente.
2.3 – Il Cliente dovrà notificare immediatamente a Enoteca Rivetti s.r.l.s ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell’ordine e/o nella e-mail di conferma dell’ordine.
2.4 – Enoteca Rivetti s.r.l.s si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati su www.enotecarivetti.it in qualsiasi momento.
2.5 – I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
2.6 – Enoteca Rivetti s.r.l.s si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con Enoteca Rivetti s.r.l.s, suggerissero tali cambiamenti.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO

3.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.enotecarivetti.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
3.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Enoteca Rivetti s.r.l.s mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Enoteca Rivetti s.r.l.s. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
3.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Enoteca Rivetti s.r.l.s garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1 – Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
4.2 – In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Enoteca Rivetti s.r.l.s, Enoteca Rivetti s.r.l.s procederà al rimborso tramite bonifico bancario o, in alternativa, assegno bancario.
4.3 – Enoteca Rivetti s.r.l.s si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Enoteca Rivetti s.r.l.s si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
4.4 – In nessun momento della procedura di acquisto Enoteca Rivetti s.r.l.s è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Enoteca Rivetti s.r.l.s può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Enoteca Rivetti s.r.l.s garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
4.6 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Enoteca Rivetti s.r.l.s del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
4.7 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

5.1 – Per ogni ordine effettuato sul sito wwww.enotecarivetti.it, Enoteca Rivetti s.r.l.s emette regolare scontrino fiscale o fattura dove espressamente richiesto. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
5.2 – L’invio dell’eventuale fattura, se espressamente richiesta dal cliente, avverrà per forma telematica all’indirizzo email specificato dal cliente al momento della registrazione o di convalida d’ordine.
5.3 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
5.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Enoteca Rivetti s.r.l.s in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
5.5 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
– diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
5.6 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Enoteca Rivetti s.r.l.s.

6. DIRITTO DI PROPRIETÀ E PASSAGGIO DEL RISCHIO DI PERIMENTO DEL BENE

6.1 – La merce venduta rimane di proprietà di Enoteca Rivetti s.r.l.s fino all’estinzione totale del pagamento della merce stessa da parte del Cliente. Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al Corriere. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, anche se venduta franco arrivo.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
7.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Enoteca Rivetti s.r.l.s
Via Nikolajewka 6
25073 Bovezzo (BS)
Italy

Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. Enoteca Rivetti s.r.l.s procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o storno Paypal a discrezione di Enoteca Rivetti s.r.l.s se il Cliente ha utilizzato tale sistema per il pagamento; in caso di bonifico bancario sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). Ai fini della scadenza del termine dei 10 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
7.3 – La restituzione del Prodotto dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede di Enoteca Rivetti s.r.l.s
7.4 – La consegna di ritorno per diritto di recesso ed i costi relativi ad essa sono ad esclusivo carico del Cliente. Enoteca Rivetti s.r.l.s non può in alcun modo provvedere a prenotare una spedizione per conto del Cliente e/o ad anticiparne i costi.
7.4 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto non si applica: (i) ai prodotti sigillati, una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; (iii) ai prodotti di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi dal mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare; (iv) di prodotti non disponibili presso Enoteca Rivetti s.r.l.s e acquistati su specifico ordine del Cliente; Enoteca Rivetti s.r.l.s si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopracitate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Enoteca Rivetti s.r.l.s darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Enoteca Rivetti s.r.l.s non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Enoteca Rivetti s.r.l.s provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
7.5 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Enoteca Rivetti s.r.l.s accerti:
– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Enoteca Rivetti s.r.l.s, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

8. ACCETTAZIONI E RESTITUZIONI

8.1 – I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, di cui all’art. 7 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi a Enoteca Rivetti s.r.l.s, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.
8.2 – A seguito di tale ultima comunicazione, Enoteca Rivetti s.r.l.s provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.
8.3 – Enoteca Rivetti s.r.l.s ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto da Enoteca Rivetti s.r.l.s in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei Prodotti.
8.4 – La restituzione di Prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un “pacchetto” di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un “pacchetto”, bensì Enoteca Rivetti s.r.l.s potrà, in via alternativa: (i) sostituire quel singolo prodotto; (ii) pretendere la restituzione dell’intero “pacchetto” di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di quello stesso “pacchetto”.
8.5 – Enoteca Rivetti s.r.l.s si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal Cliente, quando tali sconti sono stati concessi sull’acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato da Enoteca Rivetti s.r.l.s

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1 – Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Enoteca Rivetti s.r.l.s, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Enoteca Rivetti s.r.l.s a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Enoteca Rivetti s.r.l.s nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Enoteca Rivetti s.r.l.s non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
9.2 – L’eventuale responsabilità di Enoteca Rivetti s.r.l.s per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

10. OBBLIGHI DEL CLIENTE

10.1 – Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.enotecarivetti.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali e delle informazioni contenute nel sito www.enotecarivetti.it dedicate alle informazioni sulle modalità di acquisto.
10.2 – È fatto divieto a persone minorenni di effettuare ordini. Enoteca Rivetti s.r.l.s si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

11. PRIVACY

11.1 – Tutte le informazioni sulla gestione della Privacy e dei Cookie relative al sito www.enotecarivetti.it possono essere reperite nella sezione apposita, consultabile cliccando il link “Cookie Policy” nel menù presente nella parte bassa di questo sito.

12. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

12.1 – Il contratto di vendita tra il Cliente e Enoteca Rivetti s.r.l.s s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “online” tramite il sito web www.enotecarivetti.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

13. FORO COMPETENTE

13.1 – Per la soluzione di qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, o che sia comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Brescia.
Nota importante: la presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti condizioni d’uso per suo futuro riferimento.
Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.

0
    0
    Il tuo Carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna al Negozio
      Calcola Spedizione