ll presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di ENOTECA RIVETTI SRLS con sede in Bovezzo BS Via Nikolajewka n 6 25073 codice fiscale 04081490981 REA BS 5868 56 ed è dedicato alla vendita al dettaglio di acqua bibite ed affini, alcolici e superlcolici e generi alimentari .
Si invita l’utenza ad una attenta lettura delle condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”) sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
Con la conclusione della procedura di acquisto on line mediante registrazione dell’utente, e/o inserimento di tutti i dati richiesti dal venditore per procedere all’acquisto la parte acquirente dichiara di accettare tutte le condizioni del contratto ( da art 1 ad art 10 ).

CONDIZIONI GENERALI (normativa sui contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005) *

  1. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni.
    Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

  1. OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico ai sensi di legge con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.

PRODOTTI

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Enoteca Rivetti Le foto sono indicative gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo esposte nel sito.

PREZZI E PROMOZIONI

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per confezione) calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA

  1. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

L’ordine inviato dal Cliente sarà efficacie e vincolante per Enoteca Rivetti solamente con il regolare completamento dell’l’intera e corretta procedura d’ordine senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

  1. CONFERMA DELL’ORDINE/ ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE

Il cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato nella sua casella di posta elettronica con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

Il cliente può modificare l’ordine entro le ore 10:00 del giorno precedente a quello della consegna ed annullarlo secondo medesime tempistiche che verranno indicate nell’email di conferma ordine.

  1. CONSEGNA DELLA MERCE

Le consegne vengono effettuate solamente nelle zone specificate nel Sito, identificate con i CAP, e nella fascia oraria della giornata prescelta.

Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di Enoteca Rivetti.

Eventuali ritardi occorsi durante il trasporto non potranno essere imputati ad Enoteca Rivetti cosi come non potrà esservi responsabilità per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, o ogni altra causa, simile o diversa.

Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare ENOTECA RIVETTI AL NUMERO DEDICATO 0302092207

Il costo della consegna è compreso nel prezzo dei prodotti.

Per quanto riguarda la consegna di bevande contenute in recipienti / bottiglie di vetro, il prezzo del vuoto viene indicato nel dettaglio dell’ordine . Enoteca Rivetti consente al Cliente di restituire i vuoti alla consegna successiva: in tal caso, il cliente dovrà indicare nel proprio ordine successivo il numero dei vuoti a rendere, il cui costo verrà detratto dal totale.

Qualora alla consegna, i vuoti effettivamente consegnati risultassero inferiori a quelli dichiarati dall’acquirente, Enoteca Rivetti potrà, a propria scelta, richiedere il pagamento in loco tramite contanti o pos, o inviare apposita fattura, o addebitare detto costo nell’ordine successivo.

  1. PRODOTTI NON DISPONIBILI

Enoteca Rivetti non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, non verranno addebitati costi al cliente e nel sito sono evidenziati i casi un determinato prodotto non sia disponibile

  1. CONSEGNA E PAGAMENTO

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo delegato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine.

L’acquisto può essere pagato dal Cliente attraverso:

Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, American Express, Paypal o Bonifico bancario

In contanti o con POS al momento della consegna: in questo caso, qualora il cliente non potesse pagare oppure non disponesse di carta di credito/bancomat validi o fosse nell’impossibilità di pagare con carta di credito/bancomat (ad es. per il superamento dei massimali di spesa), l’ordine si intenderà annullato.

Al momento della conferma dell’ordine di acquisto, viene richiesta all’emittente carta, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta), di un importo pari al totale dell’ordine. Al momento della consegna della spesa viene inviata una richiesta di addebito, per l’importo dell’ dell’ordine medesimo.

  1. EMISSIONE FATTURA

La trasmissione della fattura sarà automatica e verrà inviata alla mail fornita dal cliente al momento dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005.Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a ENOTECA RIVETTI Bovezzo Via Nikolajevka 6 o via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo pec enotecarivetti@iopec.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità:

– preso la sede di ENOTECA RIVETTI in Bovezzo Via Nikolajevka 6 dovrà essere consegnato il prodotto perfettamente integro entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento;

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, ENOTECA RIVETTI provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna qualora queste fossero quantificate a parte.

Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

di beni confezionati su misura o personalizzati

di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o danneggiarsi

PRIVACY E FORO COMPETENTE

Enoteca Rivetti procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Enoteca Rivetti riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità.

Campo di applicazione art 45 D Lgs 206/2005
1. La presente sezione disciplina i contratti tra un professionista ed un consumatore, riguardanti la fornitura di beni o la prestazione di servizi, in qualunque forma conclusi, stipulati:
a) durante la visita del professionista al domicilio del consumatore o di un altro consumatore ovvero sul posto di lavoro del consumatore o nei locali nei quali il consumatore si trovi, anche temporaneamente, per motivi di lavoro, di studio o di cura;
b) durante una escursione organizzata dal professionista al di fuori dei propri locali commerciali;
c) in area pubblica o aperta al pubblico, mediante la sottoscrizione di una nota d’ordine, comunque denominata;
d) per corrispondenza o, comunque, in base ad un catalogo che il consumatore ha avuto modo di consultare senza la presenza del professionista.
2. Le disposizioni della presente sezione si applicano anche nel caso di proposte contrattuali sia vincolanti che non vincolanti effettuate dal consumatore in condizioni analoghe a quelle specificate nel comma 1, per le quali non sia ancora intervenuta l’accettazione del professionista.
3. Ai contratti di cui al comma 1, lettera d), si applicano, se più favorevoli, le disposizioni di cui alla sezione II.